Ve.Car srl viene costituita quando Linde Italia offre a Silvano Catastini la Concessionaria esclusiva per la vendita di carrelli elevatori nel comprensorio del cuoio e provincia di Firenze ovest, il 15 gennaio 1982.
Agli inizi del 1984 Ve.Car srl, insieme alla Catastini e Carrai srl (officina storica di riparazione macchine) si trasferisce dalla sede di via Cattaneo in Santa Croce sull'Arno (PI) alla nuova sede di via Vespucci sempre in Santa Croce. Questo importante connubio ha dato la possibilità, tramite lo showroom creato appositamente, di esporre le macchine in vendita sia nuove che revisionate creando un vero e proprio punto di riferimento del marchio Linde.
Nel corso del 1993 la zona di competenza viene ampliata alla provincia di Siena.
1996
Il lavoro commerciale continua a espandersi e nasce pertanto la necessità di ampliare la sede operativa con la costruzione del deposito in via Marco Polo in Santa Croce sull'Arno, dove i carrelli elevatori e le attrezzature per ogni esigenza di movimentazione merci possono essere visionati dalla clientela.
Dal 3 marzo 1998
La zona di competenza viene ancora ampliata alle province di Lucca, Massa e La Spezia. È a seguito di questo ampliamento che si rende necessario organizzare un ulteriore punto assistenza e quindi viene costituita la Ve.Car Service srl con sede operativa a Porcari (Lucca), che si occuperà dell'assistenza clienti nella province di Lucca, Massa e La Spezia.
2006
Ve.Car srl continua a migliorare la propria operatività e trasferisce la sede legale e operativa nel nuovo stabilimento appena costruito in San Miniato Basso, via Cascina Lari 27/29, dove può attrezzare l'officina e la carrozzeria esclusivamente per la revisione dei carrelli usati destinati alla vendita, i full-service e la preconsegna dei carrelli elevatori nuovi.
Oggi la nostra zona di competenza è:
COMPRENSORIO DEL CUOIO
PROVINCIA DI FIRENZE OVEST
PROVINCIA DI PRATO
PROVINCIA DI PISTOIA
PROVINCIA DI LUCCA